Borghi e castelli

DISTRETTO DEI BORGHI E CASTELLI – PAVIA

Missione progettuale e vari studi in collaborazione con la Provincia di Pavia e il consorzio di 11 comuni raggruppati della comunità montana Oltrepò Pavese.
Progetto di pianificazione territoriale dei percorsi di attrattività, unicità ed eccellenze per i visitatori di EXPO 2015 e dintorni: “Strada dei borghi e castelli direzione EXPO 2015” (Pavia – Italia).
Il progetto si basa su riflessioni, pre-progetti e la formulazione di gare d’appalto per la rivitalizzazione di una zona collinare di 11 comuni attraverso sinergie tra villaggi rurali, negozi, aree del paesaggio di specifico interesse (agricoltura storia, artigianato, monumenti) e nuove dinamiche per i futuri visitatori di Expo 2015, esposizione vicino ai territori, con la creazione di percorsi turistici, culturali e mirati. L’obiettivo è orientato alla sensibilizzazione sui nuovi investimenti per incentivare le attività commerciali e ad assumersi la responsabilità degli operatori di rispettare il proprio ruolo locale di sentinelle del territorio.



Back
Contact

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.